159 utenti


Libri.itPOLLICINOGLI INSETTI vol. 2TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneKINTSUGI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Alessandro de Concini

Totale: 49

Io sono leggenda, di Richard Matheson

La società è distrutta, l'umanità è morta. Il mondo appartiene ai vampiri, ora. E poi c'è lui: l'ultimo uomo, l'unico sopravvissuto. Un uomo solo contro tutto e contro tutti, debole e forte insieme. Una leggenda. "Io sono leggenda", di Richard Matheson, una pietra miliare della narrativa contemporanea, il cui fascino ha lasciato un'impronta indelebile.

Jeeves e Bertie Wooster, P.G. Wodehouse

Non hai mai letto nulla di divertente quanto i libri di cui parlo in questo video, sono pronto a scommeterci! Le storie di Bertie Wooster e del maggiordomo Jeeves, di P.G. Wodehouse, il genio assoluto dell'umorismo britannico. Scopri un mondo folle ed esilarante popolato di personaggi indimenticabili.

L'inventore di sogni, Ian McEwan

Ti è mai capitato di interrompere la tua giornata per sognare ad occhi aperti? Per immaginare qualcosa di incredibile, paradossale? Al protagonista di questo libro accade di continuo. Oggi vi consiglio "L'inventore di sogni", di Ian McEwan, la storia divertente e spensierata di Peter, un ragazzino, e della sua immaginazione incontenibile e grottesca. Consigliatissimo.

L'isola del tesoro, di R.L. Stevenson

"Quindici uomini sulla cassa del morto, Yohoho, e una bottiglia di rum! Il bere e il demonio han pensato al resto, Yohoho, e una bottiglia di rum..." L'isola del Tesoro, di Robert Luis Stevenson, un capolavoro assoluto della narrativa di avventura che fa ancora sognare.

L'uomo da 100 miliardi di dollari - Warren Buffett con @Alessandro Lazzaro

Oggi parliamo di un colosso del mondo degli investimenti, e per farlo... ci servono rinforzi!

L'uomo più intelligente della storia - William J. Sidis

Provare ad entrare nella mente di quello che, da molti, viene ancora considerato l’uomo più intelligente della storia, cercare di capire quello che ha passato, il rapporto con la sua famiglia, il suo lavoro, non è stata un’esperienza semplice e dietro ad ogni piccolo aneddoto, dietro ad ogni citazione si scopre qualcosa di oscuro, pesante, doloroso.
È una storia, questa, che vale la pena di raccontare, anche solo per rendere giustizia a una mente straordinaria che ha pagato un prezzo troppo alto per le sue capacità. Ha cercato, o forse gli è stata imposta, ... continua

La donna che conquistò la radioattività - Marie Curie

È la fine del 1800: le viscere della terra celano un segreto invisibile, un segreto capace di stravolgere il mondo per sempre.
Un’energia difficile, quasi impossibile da controllare, affascinante, pericolosa e letale ma che, se imbrigliata, ha il potenziale per rivoluzionare la scienza, la società, la storia stessa.
La radioattività: nuclei atomici instabili che decadono e, per raggiungere un nuovo equilibrio, emettono particelle atomiche. Un vaso di pandora illuminato da un bagliore azzurro.
È stata una donna, Maria Salomea Sklodowska, Marie Curie, insieme ... continua

La donna che ha cambiato il femminismo - Emmeline Pankhurst

Gli sforzi di Pankhurst e delle sue compagne di lotta hanno aperto la strada per ogni singola conquista ottenuta fin qui. E il loro retaggio resiste ancora oggi.

La donna più intelligente del mondo - Marilyn Vos Savant

Marylin vos Savant, un nome, un destino: la donna più intelligente del mondo.

La metamorfosi, Franz Kafka

E se domani mattina ti svegliassi trasformato in uno scarafaggio? La metamorfosi e altri racconti, di Franz Kafka, un'opera che inquieta e affascina.